Quote:
Originariamente inviato da davide155
Secondo me invece non è così.......la terratec encoda tramite dd live tutto quello che non è una traccia DTS.
Questo spiegherebbe tutto......
|
no, e ne ho avuto la riprova. ecco come ho settato AC3filter:
come vedi fa il passthrough dei formati AC3 a DTS (mentre l'audio mpeg no, ed indatti questo viene encodato live in DD dalla terratec), e questi due formati vengono mandati nudi e crudi al decoder delle z-5400: proprio ieri ho visto caccia a ottobre rosso a 1080p, file .mkv, nel quale l'audio italiano era una traccia AC3 ma 2.0, ed infatti in quel caso il decoder delle z-5400 ha correttamente rilevato la stessa e applicato il dolpy prologic II; se invece da AC3 filter toglievo la spunta ad "AC3" nelle impostazioni del passthrough (cioè lasciando solo dts), quello stesso AC3 2.0 mi veniva re encodato in DD dalla teratec, ed infatti in quel caso vedevo la classica scritta dolby digital sul decoder (cioè la vedeva come traccia 5.1, anche se poi non era). allo stesso modo con powerdvd, mettendo la spunta su spdif mi manda gli stream audio nudi e crudi al decoder, ed ecco cosa sono riucito ad ottenere con delle tracce audio dts trattate con DTSparser:
e come vedi il decoder lo rileva correttamente:

per cui direi che il tutto funziona