View Single Post
Old 27-09-2008, 21:17   #13748
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho un'idea tutta mia riguardo prezzi e prestazioni delle cpu deneb al debutto tra un paio di mesi nei confronti dei prodotti della concorrenza...
Ovviamente potrei sbagliarmi, ma secondo me il deneb top da 3ghz costerà sui 300 euro, di più e non di meno. Come prestazioni si posizionerà in alcuni casi alla pari se non poco sopra del penryn da 3.2ghz, mentre in altri sarà nettamente inferiore, e qui mi riferisco alle applicazioni multimediali che fanno uso delle SSE4 (se non ricordo male anche il deneb non dovrebbe avere ancora il set completo delle istruzioni).

Per quanto riguarda i penryn top, sono sicuro che subiranno una pesante riduzione dei prezzi nel momento in cui uscirà sul mercato il nehalem, ovvero all'incirca (guardacaso) il periodo del lancio dei deneb.
In particolare credo che il 3,2ghz scenderà fino a circa 400euro, quindi solo un centinaio di euro in più del deneb 3ghz.

In questo modo non ci sarà ne' il botto del deneb che auspica paolo.oliva2, ne' il flop che gli intellisti si aspettano. Le rispettive cpu costeranno all'incirca il giusto prezzo in proporzione a quello che offriranno.

Non metto bocca sui nehalem, non sono informato sulle ultime novità riguardo alle loro prestazioni, ed inoltre qui sarei OT.

Mentre dubito forntemente che i modelli 2,8 e 3ghz dei deneb permetteranno OC stratosferici. Diciamo che oltre i 3.5ghz secondo me sarà difficile andare.

Queste le mie previsioni, secondo me abbastanza realistiche (soprattutto su prezzi e prestazioni a stock. Sull'OC si va di fantasia per il momento...).

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline