View Single Post
Old 27-09-2008, 19:13   #114
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Ola a tutti i praticanti, ex praticanti ed aspiranti praticanti, mi iscrivo al club.

Brevettato dal '99 con didattica NASE, mi sono fatto tutta la trafila fermandomi prima del dive master, francamente di fare l'aiuto istruttore o istruttore non me ne frega una cippa
Per il resto brevetto base, advance, first aid, DAN Oxygen, rescue diver e qualche altra cazzatina.

Essendo della provincia di BG (che vorrei ricordare è la provincia non di mare con il maggior numero di scuole subacquee e la maggior tradizione in questo sport in tutta Italia ) ovviamente non sono un grande frequentatore di mare, al contrario sono un fermo sostenitore della subacquea lacustre
A tutt'oggi vanto ben 5 (CINQUE ) immersioni in mare e un numero imprecisato (ma tendente a +infinito) tra lago di Garda e lago d'Iseo.

Perchè il lago? Perchè è facile da raggiungere (per me ovviamente), comodo (se anche ti dimentichi di lavare l'attrezzatura una volta non succede nulla...), non costa nulla (o cmq pochissimo rispetto al mare), ci sono un sacco di relitti, residuati bellici, presepi e dal pdv didattico è quanto di meglio possa esistere (una volta abituati alle temperature, alla visibilità e alle condizioni ambientali del lago, anche l'immersione al mare peggiore pare una passeggiata...).
Ah, ho all'attivo anche un'immersione sotto ghiaccio fatta in umida

PS: purtroppo causa infezione del dotto uditivo e problemi di lavoro non pratico da un paio d'anni, penso però di riprendere non appena la situazione lavorativa si assesta