Quote:
Originariamente inviato da aliberto
dopo un'oretta di lettura arrivo al dunque ...
LAN con 4 pc con Xp prof e uno con vista home tutti aggiornati senza firewall di nessun genere compresi quelli di sistema.
Al volo con vista son riuscito a vedere tutte le cartelle condivise sparse nei vari pc, ci accedo modifico, copio etc.
Rilevo invece il solito problema quando da xp provo ad accedere a vista e cioè che nonostante su xp in risorse di rete vedo la cartella condivisa su vista, quando ci clicco sopra mi resituisce Impossibile accedere a \\nomemacchina\nomecartella. L'utente potrebbe nn disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per l'autorizzazioni d'accesso, contattare l'amministratore del server.
Accesso negato.
Ho fatto tutto ciò che ho letto utenti, password, autorizzazioni, le ho provate tutte ma non riesco, avete qualche cosa da farmi provare in particola oppure devo togliere vista e rimettere xp?
L'unica indicazione che vi posso dare è che se su vista attivo la cartella pubblica condivisa, li riesco ad accedervi tranquillamente!!
Non riesco quindi a condividere una cartella a mio piacimento, cosa peraltro fondamentale per questioni di lavoro. Sono praticamente disperato 
|
Dispiace sentire ciò, anche io avevo lo stesso problema, per lavoro ho necessità di sincronizzare i file tra il PC fisso con XP pro (su cui gira un programma di contabilità non perfettamente cpmpatibile ancora con con Vista) e il notebook con Vista in dotazione, dopo diversi tentativi ho tolto Vista e messo XP anche sul notebook!