View Single Post
Old 26-09-2008, 13:37   #35
summerbee
Member

L'Avatar di summerbee

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Be' io non sconsiglio certo di guardare oltre la siepe , anzi , un po' di concorrenza non puo' che far bene

La gente non guarda oltre la siepe perchè pur guardando alla piu' economica delle entrylevel di fatto sogna di poter avere qualcosa di piu' , che sia un di fascia media o una professionale (costosissima).

E' come in autostrada , nella corsia tutta a destra ci devono (dovrebbero) stare i veicoli lenti , ora guardando la tipica disposizione delle vetture in autostrada (tutti in mezzo o a sinistra) è piuttosto evidente che in Italia nessuno si ritene "un veicolo lento" anche se hanno la panda 30 dell' '88 che gira con solo 1 cilindro...

Forse il fatto di sapere che un domani al posto della 1000D da 430€ possono prendersi la 1Ds3 da 7000€ li fa star meglio e non li fa sentire dei "veicoli lenti"

Ciauz
Pat
LOL come non quotarti 100% ?!

Il punto importante della discussione è per me pero' un altro:
Quote:
A me serve la macchina fotografica perchè ne necessito per alcune cose ... ancora non ho la passione per la fotografia ma certo se questa nuova macchina me la fà nascere meglio trovarsi preparati con un buon corpo macchina che può disporre di numerosi obiettivi
Per che cosa usera' la macchina?
Molti appassionati di fotografia naturalistica trovano normale optare per macchine che magari hanno alcuni difetti, ma che sono più compatte e leggere, sia il corpo che le ottiche;
chi fa rilievi architettonici o paessaggistici spesso in esterni e in ogni condizione di tempo metereologico, magari scieglie un corpo tropicalizzato e un'ottica pancake di un altro marchio;
e poi giustamente ci sono i desideri ma anche le necessita' economiche...
In realta io continuo a pensare che chiunque non abbia soverchie necessita' di stampare ingrandimenti giganteschi puo' benissimo imparare tutto anche su una buona compatta evoluta....
Saluti e buona giornata a tutti
Sum
summerbee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso