View Single Post
Old 26-09-2008, 10:12   #1
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Caserta, blitz contro la camorra: tre arresti

Fonte: http://www.repubblica.it/2008/08/sez...razia.html?rss

CASERTA - Dopo la strage di Castelvolturno continua la pressione delel forze dell'ordine sul clan dei casalesi. All'alba tre pregiudicati, affiliati alla fazione Bidognettiana del clan, sono stati arrestati per estorsioni aggravate carico di commercianti e imprenditori del litorale Domitio. Due sono stati fermati nel napoletano, un terzo a Castelvolturno.

Chi è sfuggito alla cattura è Oreste Spagnuolo, già latitante, considerato uno degli elementi di spicco del gruppo di fuoco che fa capo agli altri latitanti Antonio Cirillo e Giuseppe Setola, considerati i capi dell'ala 'militare' dei Casalesi. Spagnuolo è coinvolto anche nell'ambito della inchiesta sulla strage di extracomunitari. In quell'occasione vennero trucidati un italiano, gestore di un locale di una sala giochi e sei extracomunitari africani.



Mi spiegate una cosa? perché lo Stato aspetta casi eclatanti di criminalità per dare una risposta concreta alla malavita? perché questi blitz e questi arresti si stanno intensificando soltanto in queste ore? perché questa gente, già incriminata per altri reati, era stranamente libera di agire?

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 26-09-2008 alle 10:15.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso