Cominciamo col dire che ho le idee straconfuse. Mi chiedevo ad esempio quanto i processori Intel (e mi riferisco a processori con tecnologia
esclusivamente a 45 nm), siano più performanti rispetto al mio Fx-60. Ho fatto una rapida ricerca su ebay e l'FX-60 lo si può trovare ancora adesso a prezzi piuttosto alti: in Italia a 280 euro!. Il più potente processore Intel a 2 core e 45 nm (se non sbaglio l' E8600) lo si trova invece a poco più di 200 euro. Ma quale può essere l'effettivo divario tra i due? Se poi andiamo sui quad di fascia alta il Q9650 va vicino ai 500 euro, mentre i QX hanno prezzi addirittura proibitivi! In definitiva, secondo voi, con quale soluzione potrei fare un upgrade significativo?
L'utilizzo del Pc? Il solito. Cazzeggio a 360°. Navigazione, poco Photoshop e molto Adobe Premiere. Non gioco molto ma se gioco non voglio sentirmi troppo limitato. Nessunissima intenzione di overcloccare.
Comunque la vera ragione che mi ha spinto a valutare un upgrade in realtà è il football americano. Se qualche volenteroso volesse dare un'occhiata
QUI mi sarebbe enormemente d'aiuto. In sostanza si tratterebbe di cliccare su "WATCH DEMO" e di installare il Move Player che andrà ad integrarsi in Firefox o IE. Se avete un Pc ed una connessione adeguati (e se amate il football) lo spettacolo è assicurato. Purtroppo con il sistema in firma, nonostante la scheda video, non riesco a vedere il filmato a schermo intero. In pratica a pieno schermo (Samsung 24" risoluzione 1920x1200) le immagini vanno al rallentatore e l'audio, per stare al passo, va a scatti. A finestra ridotta invece nessun problema.
Alla fine non so proprio cosa fare. Potrei valutare anche una spesa adeguata, ma vorrei essere sicuro che il salto prestazionale sia rilevante e che sia assicurata nel contempo anche una certa longevità del sistema, considerando anche che non ho ben capito quanta strada ha ancora davanti a sé il socket 775. Allora, avete qualche idea?. Grazie a chi vorrà aiutarmi.