Quote:
Originariamente inviato da marcuspe@
Vuoi dire che il mio amico è pazzo? io ti dico di no e posso assicurarti che le foto non sono le stesse...spero solo che la reflex che acquiserai sia proprio come te l'aspetti!!!
|
no vuol dire che il tuo amico non sa fare PP alle foto

da che mondo e mondo qualsiasi reflex la puoi tarare con i colori/saturazione/NR/contrasto che ti pare, specie se scatti in raw poi con ACR fai quello che ti pare con i pixel
le differenze tra le varie marche di reflex sono minime a livello di immagini dal sensore e più che sufficienti ai non professionisti (le vere differenze stanno nel corpo macchina, nell'AF, nel mirino...)
quello che conta sono le lenti, giusto pentax ha un buon parco ottiche (lenti comunque di vecchia concezione, penso siano poche quelle nate per il digitale) ma non sono regalate e non è comunque vasto come canon e nikon. olympus ha delle ottime ottiche ma quelle più pro costano come delle FF

anche sony ha delle ottime lenti storiche ma sul nuovo quelle economiche fanno pena e le zeiss sfido io a trovarne una che fa meglio di una nikon o canon professionale
quindi quando vai su nikon o canon dormi tra due guanciali perchè sai che all'inizio hai corpi macchina buoni e economici, le lenti kit sono più che buone per iniziare e costano pochissimo (18-55kit e 55-250is 55-200vr...), poi se ti rompi vendi tutto e trovi subito l'acquirente, altrimenti puoi passare a ottiche migliori e corpi migliori, sia nel nuovo che nell'usato, dove vai trovi qualcuno che ti può far provare una lente e magari comprarla usata... insomma è più indicato per neofiti, mentre se punti a lenti minolta/zuiko/leica/pentax devi avere già le idee chiare