Non so se l'argomento sia stato discusso, ho letto qualche pagina e non sembra.
Ho trovato in rete delle notizie molto interessanti riguardanti le versioni del RS ( o BC) 900.
Le parole chiave da cercare sono Bc 900 meltdown oppure overheating.
Sembra che le versioni precedenti alla V33 abbiano problemi al controllo di temperatura ed in molti casi si è verificata la fusione delle batterie e del caricatore.
Questo problema si verifica spesso con versioni<32, di rado con versioni v33 e meno ancora con v35.
La ditta non ha ovviamente riconosciuto ufficialmente il problema ma in alcuni casi ha provveduto alla sostituzione del prodotto.
V32 vuol dire praticamente che il caricabatterie è stato costruito nel 2005!!
Non so come certi negozi (online) vendano ancora questa roba.
A me è capitato! ora verificherò la serietà del venditore...
Se penso che di solito per caricare le batterie servono anche 10 0 11 ore e le lascio anche di notte o quando non sono a casa, mi vengono i brividi!
Come diceva il marchigiano un'altra motivazione potrebbe essere che con batterie ad alta capacità >2500 se si carica a basse correnti (<200mA) il dV potrebbe non essere percepito e andare in sovracarica.
Visto che si tratta di un problema di sicurezza ho pensato di inserire qualche link esterno. Spero nessuno si offenda.
Questa è una foto di uno che ha avuto il problema:
http://img50.imageshack.us/my.php?image=charge3pw.jpg
Se avete pasienza di leggere in inglese, questi sono dei forum che discutono di questo problema:
http://www.candlepowerforums.com/vb/...d.php?t=103802
http://forums.dpreview.com/forums/re...hread=21320289
http://www.rechargeable-battery-revi...id,5/catid,14/
http://www.bikeforums.net/archive/in.../t-375530.html
http://www.amazon.com/The-Overheatin...sin=B00077AA5Q
http://www.stevesforums.com/forums/v...11&forum_id=51