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WARHAMMER ONLINE AGE OF RECKONING
PREMESSA:
Ci sono due fazioni avversarie: Ordine e distruzione, ognuna di queste comprende tre razze. Gli alti elfi, nani e l'impero umano per i primi ed elfi scuri, Greenskins e caos per gli ultimi. Ogni razza ha tre - quattro delle relative proprie carriere , ammontando a 20 in tutto. Ciascuno dei due lati ha una città al relativo servizio Altdorf per l'ordine ed alla Inevitable city per la distruzione. Queste non semplici capitali del social così tanti altri giochi ma sono trofei enormi ed obiettivi, l'ultimo campo di battaglia per il meta-gioco RvR. Una volta che un lato ha un vantaggio decisivo sull'altro, ottengono la possibilita di attaccare la capitale del nemico. Le zone alla fine finalmente si resettano in modo che la guerra può cominciare di nuovo, ma nel frattempo c'e' un glorioso saccheggio da fare
Prima di andare avanti, diamo un breve sguardo dietro la tenda. L'esame del MMORPG non è lo stesso dell'esaminando qualunque altro gioco. Richiede mesi per vedere tutto . Non cambierà in maniera massiccia appena cominciato il relativo corso della vita, ma nelle prime coppie dei mesi che seguono il rilascio. Alcune funzioni di esso non saranno correttamente in servizio fino a che la base dei giocatori non sia abbastanza grande e le meccaniche non siano rivestite di ferro vero.
IL GIOCO:
Il 18 settembre dopo oltre due anni di closed beta e una open beta pre release e' uscito finalmente Warhammer online.
GRAFICA: - La grafica di Warhammer online age of reckoning e' una grafica piacevole da vedere,texture molto dettagliate,effetti del paesaggio buoni anche se non al passo coi tempi.Seppur definitivamente migliore del suo principale concorrente WoW,rimane inferiore ad Age of Conan.Il gioco utilizza principalmente il processore e moderatamente la scheda video ,chi ha un hardware di medio alta fascia puo’ godere di un’ottima grafica ,altrimenti puo’ comunque giocarci dignitosamente.La grafica e’ stata volutamente sviluppata non di ultimissima generazione per permettere ai giocatori un RVR senza crash e senza laggate paurose .
RVR E MECCANICHE DI GIOCO:- Warhammer online non e’ un gioco inpuntato a rivoluzionare il mondo dei MMORPG ,ma la sua uscita indubbiamente apre una finestra che permette l’entrata di aria pulita all’interno di questa categoria di giochi.
Reintroducendo il sistema RVR ( Realm VS Realm) gia vittoriosamente collaudato in DAOC (Dark age of camelot) ed una interfaccia simile a WoW permette sin dai primi livelli di familiarizzare con il gioco stesso,di divertirsi e di variare lo stile di gioco dei soliti MMORPG, escludendo totalmente periodi di straziante farm di risorse prime per poter stare alla pari di tutti.
Di conseguenza e’ un gioco adatto anche ad un casual player o perlomeno chi non ha intenzione di passare giornate intere al pc. PVE:- Si denota in warhammer online la presenza di un PVE discreto,non al top ma che comunque permette di divertire chi e' appassionato dal genere,senza dimenticare che il gioco comunque e' incentrato sul PVP (player vs player).
Ci sono istance da gruppo in genere da 5-6 persone,e istance da plotone,ossia fattibili in molte persone.
Ci sono ancora dei bug sull' inc dei mostri ,ma non dimentichiamoci che e' una release e che dovrebbe essere fixato a breve
C’e’ stata l’introduzione delle public quest,quest fattibili anche non in gruppo da piu persone,che spiegano la storia,danno reward non indifferenti ai piu meritevoli e permettono di divertirsi fra una quest ,rvr,e scenario. RVR:- Il sistema PVP per eccellenza,consiste nell’attaccare territori avversari,fortezze avversarie utilizzando arieti da assedio,catapulte,saccheggi.
I giocatori possono anche essere individuali ma sono tutti che contribuiscono semplicemente allo stesso obiettivo essendo là. Tutto è gratificante a seconda dei loro diversi sforzi, coloro invece che scelgono di raggruppare le persone e fare dei plotoni migliorano il tutto perché l’esperienza e l'influenza all’interno della regione è ripartito in parti uguali fra tutti.È un'incursione con nessuna organizzazione, essenzialmente,tutti uniti in un unico scopo. Fondamentalmente otterrete il realizzazione che viene soltanto dal gioco di gruppo, ma non dovete necessariamente comunicare con chiunque.L’esperienza poi puo’ essere anche piu divertente se si hanno gilde che si cimentano in questa avventura,con la possibilità a gioco inoltrato di issare sulle fortezze conquistate i propri stendardi.
A supporto di questo ,e’ stata introdotto anche un metodo per autoinvitarsi all’interno dei vari gruppi e plotoni automaticamente,pur mantenendo la possibilità di creare un gruppo chiuso.
Leggendo all’inizio puo’ suonare esageratamente complicato, ma assicuro che e’ tanto brillante quanto semplice.
Il PvP ossia il cuore del gioco rende in una maniera emozionante, tutto punta ad intrecciare giocatori e gioco , tutto che funziona verso un singolo scopo piuttosto che una collezione di piu piccole mansioni autonome.
Gli equip vengono presi tramite renown,che si guadagnano facendo guerra appunto,o altrimenti facendo istance e quant’altro.
NOTE POSITIVE:- Per la prima volta dopo l'ennesima delusione in altri mmorpg abbiamo una localizzazione in italiano completa,voci,quest,client e due server di gioco ,il primo OPEN RVR ,il secondo CORE RVR (attualmente quasi pieno di italiani)
- RVR,un sistema di PVP (Player VS Player) stupendo,innovativo,che permette anche ai casual player di crescere e di non stare necessariamente giornate al PC per raggiungere qualche soddisfazione
NOTE NEGATIVE:- Ancora alcuni bug e malfunzionamenti negli scenari (Battlegrounds istanziati) che dovranno essere fixati.
- Pochi settaggi video dal gioco,si e' costretti ad agire da sistema
CONCLUSIONI:
Pur non essendo il gioco rivoluzionario che avevano promesso, Warhammer online e' un prodotto ottimo,uscito in release in condizioni molto migliori rispetto ad altri MMORPG precedenti,la straordinaria semplicita' e la straordinaria giocabilità lo rende alla portata di tutti .
Sicuramente ,e gia i dati di vendita e di gioco parlan o chiari, sarà un successone.
PS: Per chi giocherà,ci vediamo su Gorthor,server italiano
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Processore: Intel E8400 3.6 Ghz Ram: Corsair DDR2 800mhz 4 Gb Dissipatore: Asus Silent Knight 2 GPU: BFG Nvidia GeForce GTX260 896 MB Ram
Fiero player di WARHAMMER ONLINE ,Il gioco definitivo.
WHITCH HUNTER - GORTHOR ITA SERVER
Ultima modifica di marlboroxx82 : 24-09-2008 alle 16:08.
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