View Single Post
Old 24-09-2008, 11:48   #7
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6659
Deicisione giustissima.
Se uno si buca, è uno spettacolo indecente che sarebbe meglio evitare alla gente, ed oltretutto insozza il suolo gettando le siringhe in terra.
Per chi fuma spinelli: già c'è gente che detesta il fumo di per sé (tipo io), e non vedo perché la gente che sta lì intorno (o che potrebbe essere solo di passaggio) si debba sorbire i fumi di una sostanza psicotropa. E non c'è bisogno di provare una canna per sapere che è una canna! Basta l'odore. Mi chiedo se Fo, a forza di farsi gli spinelli, non sappia più determinare la differenza.
In secondo luogo: depenalizzazione non vuol dire che l'azione diventa libera in ogni sua forma, ma che l'illecito non è più penale ma amministrativo.
Quello che mi basisce è la stupidità di certe esternazioni.

Quote:
«Scommetto che se gli spinelli venissero venduti in farmacia a nessuno verrebbe in mente di multare chi se li fuma poi in pubblico. Sai le proteste dei farmacisti che vedrebbero minati i loro guadagni... E poi cosa c’è di più indecoroso che suicidarsi in pubblico».
Forse è il giornalista ad aver fatto uno scempio dell'intervista, ma se leggo queste cose prima cerco di rispondere, ma poi penso: le ha dette un uomo di 82 anni che nella sua vita si è fumato un casino di spinelli...

Ha un po' di ragione quando parla delle sigarette, che io vieterei anche all'aperto in presenza di minorenni, nei dintorni di punti di riunione ed in generale se qualcuno chiede che non gli si fumi intorno.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso