Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
ciao a tutti,
ho letto tutta la prima pagina ma non sono riuscito a capire se attualmente funziona la tecnologia PowerXPress per lo "spegnimento" della scheda video discreta a favore di quella integrata.
Il chipset 790gx avrà implementata in futuro tale tecnologia o è presente solo sulla carta?
grazie
|
Sono tutte domande che mi faccio anch'io, ma nessuno sembra avere una risposta certa.
Sia per questo, sia per la minore propensione all'OC dei 790gx, per ora ho preferito il "vecchio" 790fx. Se in futuro abilitano questa tecnologia e funziona bene, potrei fare un pensierino su questo chipset.
Poi, nella pratica, chi sfrutterebbe come nel mio caso questa tecnologia, dovrebbe riflettere su un fatto:
a che serve avere una grafica integrata così potente, se poi quando c'è richiesta di calcolo 3D si usa la discreta?
In questo caso penso che la 780g possa andare più che bene... anzi, basterebbe molto, molto meno (così si consumerebbe ancora meno, in idle)!
Perché AMD non fa un 790FX con una video integrata scrausa (giusto il necessario per il 2D) in cui funzi bene questo PowerXPress?