View Single Post
Old 15-10-2003, 01:20   #12
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Cittā: Napoli
Re: Smontare dissi 9500pro per oc con kitrevoltec

Quote:
Originariamente inviato da Attila_fdd
Salve ragazzi ho riscontrato notevoli difficolta a smontare il dissipatore originale sulla mia sapphire 9500pro 128mb, non riesco proprio a sganciarlo! Qualcuno l'ha gia fatto? Mi potete aiutare? Spero abbiate qualche consiglio perche dovrei montare al piu presto il kit revoltec che mi č appena arrivato e passare ad overclockare la scheda

PS: sono ben accetti anche consigli sui passaggi per l'oc della scheda e su come testare stabilita e prestazioni, grazie
E' molto semplice
ho la tua stessa skeda video ma della hercules
allora
x togliere il dissipatore...devi usare una qualsiasi pinzetta (il ferramenta ne ha di 1000 tipi) ti consiglio una con le punte non troppo grandi, con la quale devi chiudere gli spuntoncini che escono dall'altra parte della skeda in modo da togliere i kiodini di plastica che mantengono in dissy.
fatto questo devi rimuovere la placchetta di metallo che si trova sui bordi del chip con un piccolo taglierino con molta delicatezza (io non l'ho fatto ed ho avuto cmq ottimi risultati)
ovviamente rimouvi la pasta siliconica vecchia come meglio credi (attenzione a non danneggiare il resto dei componendi SMD intorno al core), metti l'artic silver 3 e poi monti il nuovo dissy.
io la mia skeda l'ho tirata a 410 di core e 650 x le memorie

Buon MOD
MALEFX č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso