|
Sicura ne valga la pena ?
A mio avviso:
- Ricicli l'alimentatore che hai, visto che la tua mb vuole ali con il connettore eaux che non tutti gli alimentatori atx hanno, cambiando la ventola.
- Per i 2 athlon MP ti bastano 2 dissipatori in alluminio con ventola da 80; io ne ho montati tanti, costano 8/10 euro l'uno con ventola, e sono abbastanza silenziosi; ce n'è di tutte le marche.
- Per gli hd usa una sola ventola da 80 o più grande, messa perpendicolarmente agli hd, invece che 2 piccole montate sotto; basta e avanza.
- Le 4 ventole da 80 per il raffreddamento sono a mio avviso superflue e fonte di rumore.
Io ho realizzato un sistema analogo al tuo un annetto fà, con 2 hd scsi in raid, e rispetto a quanto ti ho descritto ho solo aggiunto 1 ventola per raffreddare il controller scsi che scaldicchiava un po' (quindi 1 ventola dell'alimentatore, 1 per gli hd, 2 per gli athlon e 1 sul controller scsi); peraltro potevo anche risparmiare quella sul controller, montata solo per ulteriore sicurezza.