View Single Post
Old 23-09-2008, 22:53   #2
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in procinto di effettuare un upgrade sul mio reparto dischi. Attualmente ho:
- Maxtor 320GB utilizzato per SO
- Seagate 7200.10 320GB utilizzato per storage
Devo assolutamente cambiare quel Maxtor perchè è troppo lento e mi sembra inizi pure ad accusare i sintomi dell'età. Nel frattempo vorrei anche cambiare il Seagate sia perchè i 320GB non mi bastano più, oltre al fatto che mi sembra molto rumoroso a livello di vibrazioni (l'unico rumore del mio case è generato dai miei dischi....)

Vorrei fare così:
- Velociraptor 150GB per SO
- Caviar Green Power 1TB per storage (funziona a 5400rpm)

Mi consigliate voi cosa fareste? Ogni tanto temo che con una soluzione del genere avrò un disco storage lentissimo (essendo un 5400rpm) però poi penso che alla fine il SO e giochi+applicazioni li terrei sul velociraptor, quindi avrei salvato capra e cavoli!

Oppure alternativa un pochino più economy, acquistare un Caviar Black da 1TB e usarlo sia per SO che per storage.
Io ho due raptor da 150 Gb in raid 0 ed un raid 1(per l'archivio) composto da un samsung ed un maxtor,entrambi da 500 GB.

io opterei per la prima..