View Single Post
Old 23-09-2008, 20:33   #20
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Cittā: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E che impressioni hai come uso desktop vs. un XP Pro?
Usi la versione a 32 o 64 bit?
Io sto usando la versione 32 bit. Di fatto č come avere Vista, una volta abilitato le varie funzionalita che servono su un desktop (Aero, indicizzazione, superfetch...) e averne configurato il comportamento in modo adeguato (niente CTRL+ALT+CANC per entrare, non chiedere il motivo dello shutodown ogni volta che si spegne il PC, etc...).
La compatibilita dei programmi č la stessa di Vista, tutti i programmi che uso che girano su Vista vanno anche su WinServer, al massimo avvisano che la versione non č supportata ma poi vanno lo stesso.
WinServer appena installato č leggerissimo, puoi farlo girare su un PIII 1Ghz con 512MB di RAM per dire, e avere le stesse prestazioni di XP. Se poi abiliti tutte le varie funzionalita diventa come Vista (quindi sui PC obsoleti č piu lento di XP ma su quelli nuovi va meglio grazie a superfetch, readyboost, ottimizzato per i 64 bit, etc...).
Mi sono installato la Trial in maggio e posso usarla fino a dicembre, poi faccio un formattone e mi dura altri 8 mesi. XP non lo voglio e Vista non lo compro a parte per metterlo su questo PC.
Tanto con le distro Linux per Desktop non č meglio, ogni sei mesi devo fare il 'dist upgrade' che regolarmente mi sfascia il sistema, per cui reinstallare WinServer ogni 8 mesi non č cosi fastidioso.
PhysX č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso