View Single Post
Old 23-09-2008, 20:28   #6
mixxx
Member

L'Avatar di mixxx

Iscritto dal: Nov 2003
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rottweiler Guarda i messaggi
ripeto, non sono un esperto di questo prodotto.
So di certo che supporta trunk voip proprietari e dalla versione 5 anche sip (connectivity e peer).
E' una macchina basata su linux, quindi in gran parte software anche se credo che l'implementazione proprietaria sia h323.

Molte soluzioni commerciali sul voip interpretano gli standard per forzare ad esempio l'uso dei telefoni proprietari, questo penso sia uno di questi casi. Non è un sistema econimico, dove l'ho visto aveva sempre tutti i telefoni proprietari o analogici. Per connettere un provider esistono talmente tante possibilità che non credo sia un problema.
innanzitutto grazie 1000 della risposta. Io in 3 sedi ho già 3 macchine Alcatel e sul discorso dei telefoni proprietari ho scoperto che è una truffa solo per spillarti soldi. Gli analogici ovviamente vanno bene di qualsiasi marca ma il bello è che anche i Dect non devono essere per forza i loro che tra l'altro sono pesanti, con funzioni base e soprattutto costosissimi: un paio d'anni fa ordinai una decina di quelli da meno, i Mobile100, e costavano sui 350 euro l'uno!!!. Dopo di quelli ho sempre ordinato dei normalissimi Siemens dect da 60 euro e si integrano alla grande! ovviamente il posto operatore deve essere il loro però...

mic
mixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso