|
Ah ok.
Non ti garantisco che l'abbiano sistemato, visto che ultimamente non mi è capitato di dover cambiare spesso profili network quindi magari è stata solo una coincidenza.
Comunque, più che il cambio in se, ho avuto l'impressione che i crash fossero dovuti all'attivazione/disattivazione delle interfacce (come nel tuo caso, dove in ogni profilo hai disattivato tutto tranne la parte che realmente usi). Questa mia considerazione deriva dal fatto che anch'io avevo una configurazione simile… e infatti mi capitava; al contrario tutte le altre persone che conosco non hanno avuto problemi e questo è ‘coinciso’ con il fatto che, pur cambiando postazioni, in realtà non disattivavano mai realmente le interfacce.
Quindi, se dovesse ricapitarti, ti consiglierei di tentare anche quella strada: anche se non le usi, lasciale comunque attive (come sono di default). Tanto se non le configuri non faranno niente, quindi non ci dovrebbero essere svantaggi (se non un consumo di energia per tenere queste parti attive, comunque veramente esiguo).