Quote:
Originariamente inviato da qquebec
Ok, sono appena stato contattato da Fastweb e mi hanno proposto 24,47 euro/mese (Italia senza limiti + Naviga sempre) per non passare a Tele2. Per la richiesta del wi-fi, mi hanno offerto 30 euro di sconto poiché dicono che il modem wi-fi da Mediaworld costa 30 euro e Fastweb me lo dà in comodato d'uso a 7,5 euro/mese. Quindi, nessuno sconto da 45 euro.
Ora il problema rimane la velocità che è 1,6 MB (scarico a 200-250 kb/sec) rilevato con speedtest.net. Il mio vicino di casa con Alice viaggia a 6-7mb. Quindi potrebbe anche essere il modem che è vecchio. Cosa suggerisci di fare?
|
Per il cambio del modem fai così:
Domani chiama il 192193 e premi i numeri per settore guasti adsl o simili, digli che da ieri la linea cade quando usi internet per navigare normalmente , se ti chiedi se tu scarichi qualcosa , dici di no , di non aver mai usato programmi per scaricare, e che firewall e antivirus sono disattivati.
Che sei costretto a togliere l'alimentatore dell'hag ed reinserirlo per fare in modo che tutto torni a funzionare. Ma che comunque dura poco perchè basta che tu torni a navigare e dopo circa 10 o 20 minuni la linea torna a cadere. I led del modem si spengono.
A volte cade e non c'è bisogno di togliere l'alimentatore e tutto ritorna dopo alcuni secondi (circa 10").
Digli che è da ieri e anche oggi mentre navighi la linea cade ogni icrca 10 o 20 minuti e che non puoi stare così.
Poi senti un fruscio che prima non sentivi quando parli al telefono.
L'icona vicino all'orologio rimane sempre connesso.
Poi chiedi se hai un punto fastweb vicino a casa tuo per poter andare a cambiare il tutto.
Tutto questo è successo veramente a me e mi hanno già cambiato il tutto per 4 volte in 2 anni.
Ciao