View Single Post
Old 23-09-2008, 16:00   #41
badtzmaru
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Allora sarò scemo io che, dovendo prendere un reflex digitale ho scelto le ottiche che mi servivano (di qualità) e poi in base al marchio di quelle ho preso un corpo macchina che poteva montarle
Eh si, allora deve essere così perchè su una Pentax puoi montare tutte le ottiche di qualità che puoi montare sulle altre macchine, super tele da 10.000 euro a parte.

Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Pentax fa ottimi corpi macchina e alcune buone ottiche (progettate da Tokina) ma le tokina originali non hanno l'attacco Pentax, e la pentax non produce l'equivalente dell'intera gamma Tokina...
E poi perchè mai spendere soldi per comprare Pentax quando Samsung fa corpi macchina perfettamente compatibili ma con software di gestione superiore e a prezzo inferiore?!?
Mi sa che ti confondi con altre marche.
Pentax è sempre stato il produttore con le migliori ottiche sul mercato e molte, come i super tele professionali, sono dismesse produttivamente parlando semplicemente perchè la vendita globale delle reflex non era sufficientemente alta da portare ad una richiesta adeguata.
Il fatto che ora sui bordi dei campi si usino bianconi non è dovuta alla qualità dei tele, dove quelli Pentax erano uguali o migliori, bensì all'autofocus delle prime autofocus Pentax che era peggiore.

Riguardo Tokina forse ti riferisci al fatto che Pentax ha disegnato delle lenti per Tokina con l'obbligo che questa non le commercializzasse con la baionetta K. Secondo te perchè? Forse perchè per le sue macchine le ha prodotte personalmente con l'aggiunta della copertura smc e del meccanismo quick shift che Tokina non ha?

Informarsi prima di parlare non sarebbe male
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1