Discussione: Pneumatici invernali
View Single Post
Old 14-10-2003, 20:31   #58
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
...Se 1 gomma nuova su 10000 esplode io penso che su quelle ricoperte il rapporto sia 1/500..
ciao

sulle strade Italiano girano sicuramente molte più gomme ricpoerte di quanto tu creda e se fossero veramente cosi "pericolose" sarebbero già state vietate
senza fare alcuna polemica sono sicuro che la tua stima sia puramente ed assolutamente una tua stima, senza il conforto di aulcun dato o statistica concreta !!
io ti posso solo ripetere che uso gomme ricoperte da ca 15 anni, con la mia prima auto una R5, montavo esclusivamente quelle (non avevo la palanca ) ovviamente non sono paragonabili a gomme nuove di pacca, ne come prestazioni ne come durata,
ma come nel mio caso, che abito in una zona dove praticamente tutti gli inverni si manifestano almento 2-3 nevicate, a volte anche abbondanti, una gomma invernale può diventare indispensabile, e le ricoperte assolvono perfettamente e senza alcun problema la funzione
come gi detto prima, le uso pure in autostrada, naturalmente con un confort decisamente peggiore, sono rumorose e "pastose" nella guida cioè la risposta del volante è più "gommosa" e meno immediata, ma questo capita anche con le antineve nuove, e la velocità è limitata, in base al tipo di gomma a 130 - 140km/h

byez Favo