|
quale è la verità?
premetto che ho sottoposto questa domanda a parecchia gente(forum esperti informatica negozi ecc)...ho il contratto alice voce con router Alice Gate2 Plus Wi-Fi collegato via lan al pc principale(che si trova in mansarda). siccome uso spesso anche un portatile wi fi al piano terra il segnale wi fi non arriva nel migliore dei modi e a volte mi cade il collegamento a internet. ho chiesto come posso fare x ampliare il mio raggio wireless...le risposte sono state:
1 comprare un access point al piano inferiore e collegarlo solamente alla presa elettrica non usando alcun cavo di rete....sarà Vero o falso?
2 comprare un ripetitore wifi(che non so che sia e come si installa ecc)
3 comprare un access point ''extender''e collegarlo anche esso solamente alla corrente senza cavo di rete...sarà vero o falso?
4 comprare un antenna wireless x ampliare il mio segnale e montarla sul mio router alice(si possono levare quelle presenti e montarne nuove?)
visto tutte queste risposte diverse non so prorpio come orientarmi...unica cosa non posso far scendere il mio cavo ethernet al piano inferiore...ciao a tutti
|