Quote:
Originariamente inviato da R6nibbio
[font="Lucida Sans Unicode"]Per la questione dei pixel bruciati c'è da dire che la Samsung si è sempre comportata piuttosto bene, ed anche girando per i forum (sia italiani che internazionali) le lamentele a riguardo sono come mosche bianche.
|
in che senso? nel senso che i monitor con pixel bruciati capitano raramente?
cmq la politica seguita non è delle migliri, se non ricordo male philips dà la garanzia zero pixel su tutti i monitor da anni.. per informarmi meglio l'altro giorno ho chiamato l'assistenza samsung e mi hanno detto che sui 22 pixel si richiedono + di 4 pixel...
Quote:
Originariamente inviato da R6nibbio
Non dimentichiamoci però che in tutti gli acquisti online siamo sempre tutelati dai 10 giorni del "diritto di recesso" che, per legge, prevede la possibilità di riavere i nostri soldi indietro restituendo l'acquisto che "non ci ha soddisfatti" , ovviamente con imballo e dotazione nel miglior stato possibilie.
Questo diritto però è esercitabile solo per acquisti A DISTANZA, e quindi non nei locali commerciali (il negozio sotto casa nostra o la catena), precisazione importante, visto e considerato che non possiam tener per scontato che il rivenditore ci sostituirà il monitor solo per 1 pixel bruciato, in assenza di una polizza zero-pixel e non rientrando nel trattamento di garanzia.
Se consideriamo le differenze di prezzo che spesso superano i 15-20 € tra acquisto online e il negozio, a cui vanno sommati il carburante, il parcheggio ed il tempo necessari per recarci in qualche catena di grande distribuzione elettronica...onestamente risulta assai più comodo ed economico riceverlo direttamente a casa. Se poi dovesse materializzarsi lo spauracchio del pixel bruciato, ci rifugeremo (entro 10 giorni dalla data di acquisto) nel diritto di recesso!
Info sul diritto di recesso: http://www.shinynews.it/diritto/0904-recesso.shtml
|
boh io il diritto di recesso pensavo si potesse esercitare anche sugli acquisti non a distanza..
Cmq il tuo discorso è giusto, però c'è anche da dire che se ti capita il monitor spixellato poi ti tocca perdere un macello di tempo a reimballare tutto, rispedire a tue spese, informarti sull aprocedura, chiamare numeri la metà delle volte a pagamento... e i 15-20 € che hai risparmiato se ne vanno in spedizioni che non ti vengono rimborsate..
dall'altra parte c'è anche la possibilità che se lo compri di persona poi non te lo cambino (meglio mettere subito le cose in chiaro col commerciante)..
quindi alla fine i pro e i contro ugualmente validi ci sono.. dipende tutto dall'avversione al rischio del singolo individuo
cmq il problema stà a monte.. i pixel bruciati a mio avviso devono essere sempre considerati come prodotto difettoso, questa è una politica del cavolo, bisogna protestare.
cmq su pixmania il monitor dopo l'offerta è rimasto a 192 € ..stà calando di brutto..