Ok OK, non mi accanate, so che Autocad e Modellazione 3D non stanno bene insieme
Però diciamo che sono riuscito a trovarmi un lavoretto..praticamente quello che fa il camino a casa mia è venuto (lui disegna tutto a mano) e io avevo fatto un modellino di massima con Sketchup, ed è rimasto impressionato da come era venuto (nonostante era una composizioni di cubi e poco più...) e mi ha chiesto se sarei riuscito a farlo un po' più definito usando autocad, ed in caso fare un lavoretto di grafico per loro, realizzare e renderizzare i suoi schizzi al PC.
Qualche lira non fa mai male..
Detto questo, con autocad in 3D non ho problemi tipo a costruire una casa in 3D od una struttura di un telaio o qualcosa del genere, però sono tutte composizioni ed estrusioni di forme geomentriche fondamentali o poco più...
Il mio problema è come faccio a fare un po' di modellazione seria, tipo bhò la scocca di una auto (non so se avete presente i modellini 3d che si trovano delle varie auto in autocad...) oppure nel mio caso, le decorazioni di un capitello...o riuscire a rapprensentare una pietra bocciardata, o del ferro battuto....
Quali sono i consigli a cui stare attenti in questo o i vari archibugi da fare??
Purtroppo sono costretto ad usare autocad..