View Single Post
Old 21-09-2008, 10:15   #893
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Io ho tre auricolari di fascia medio-bassa Ep630. CX300 e mylarone xb. Tra le tre le emozioni che mi danno le prime due non riesce a darmele la terza che a detta di tutti e la migliore in quella fascia di prezzo. E' troppo analitica e fredda.
Ho poi anche le HD595. Bhe qui si parla di un altro pianeta, anche se preferirei un po' di bassi in più. Ma la spazialità e la pulizia del suono sono sublimi. Io riesco a pilotarle abbastanza bene anche col Vision:m 60GB anche se devo tenere il volume ad un livello maggiore.

A presto.

Pierpippo.
Infatti concordo con te non è verò che un auricolare sulla carta "migliore" ti emozioni di più
diciamocela tutta le emozioni in un ascolto musicale (sempre guardando il genere che si ascolta) lo danno principalemnte i toni bassosi (per queste molte case in primis la sennheiser lavora in tal senso)
adesso però non bisogna fare l'errore contrario di andare a cercare il modello di auricolare con più bassi perchè inquesto caso lo sbilanciamento potrebbe infastidire non poco la qualità di ascolto
ecco gia avere un auricolare stile cuffia hd 595 sarebbe sul serio l'ideale (francamente non ho notato che ci vogliano ancora più bassi ma tu le usi quotidianamente saprai valutarle meglio di me)
mo adesso bisogna vedere queste ultimate ears fi 5 pro come si comportano soprattutto a confronto delle SHURE confido molto nel giudizio dell utente che ha sia le SHURE e a breve anche le ultimate ears
molto bene in tal senso se ne parla delle denon (potrebbe essere un altra soluzione alternativa)
ho "paura" a cambiare perchè a me piace molto anche l'equilibrio delle SHURE (ripeto troppo preciso e analitico) però una presenza più bassosa (pure delle SHURE SE 530 che ho avuto modo di sentire grazie al gentile archigus) ci vuole non ci sono santi
tanto io penso che pure prendendo un auricolare "bassoso" ma preciso (cioè con bassi reali stile appunto la cuffia che hai tu) non pregiudica nulla se si vuole aumentare le medie frequenze basta alzare di qualche tacchetta le barre centrali dell'equalizzatore e il gioco e fatto
mentre per i bassi questo "giochetto" non funziona se sono gia controllati in partenza puoi smanettare quando vuoi il risultato varierà di pochissimo
o.t. se vuoi una cuffia più bassosa delle tue hd 595 vai sulle hd 650 (ma a questo punto l'ascolto "diretto" con il lettore verrebe automaticamente meno data l'alta impedenza) sò che sui bassi sono una delle migliori in assoluto (a scapito delle medio-alte frequenze che dicono come se fossere coperte da un velo "parole di utenti che le possiedono") fine o.t
ALILUIGIMP3 è offline