Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Aumentare le ore di lavoro equivale - almeno a casa mia - a ridurre lo stipendio, perchè cala il rapporto Euro/ora che è quello a cui faccio riferimento.
Il mercato dei piloti è Europeo/Mondiale (ed ha un contesto diverso da quello di altre categorie, quindi il discorso sul fatto che i lavavetri siano più pagati nel resto d'europa ha poco senso), infatti molti ex-Alitalia cambieranno divisa e otterranno quello che richiedono, il panino col salame ammuffito lo mangino coloro a cui piace, loro tutelano i propri interessi e fanno bene.
|
A me importa MOLTO poco delle peculiarità del mercato del lavoro dei piloti. Siamo in un periodo di crisi NERA in cui tutti stanno tirando MOLTO la cinghia: non vedo perché i piloti Alitalia debbano fare eccezione. Io sono stufo di buttare soldi anche miei in quel carrozzone giusto per preservare i privilegi di pochi.
Dato che comunque all'estero, da quello che dici, prendono di più per conto mio possono andarci tutti questo istante stesso, non ne sentirò di certo la mancanza.