View Single Post
Old 20-09-2008, 11:08   #689
ovoice
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Aiutatemi o faccio una strage...please!

Tanto per cominciare salve a tutti. Posto in questo thread perchè leggendo credo sia frequentato da gente molto competente. Premetto che ho letto tutte le 35 pag. precedenti più un'infinità di altra roba sparsa su internet ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema. La questione è la seguente: sono in possesso di un modem/router Alice gate 2 plus wifi, rinomato per la sua duttilità e possibilità di configurazione (sarcasmo inside ) che non posso sostituire per via della seconda linea dell'Aladino. Nessun problema ad avviare la connessione con pc vari, ps3, ecc tramite PPPoE. Il problema sorge al momento di collegare Wii e DS, che non permettono l'inserimento di nome utente e password. Constatato che la chiavetta WiFI Nintendo è una delle più grosse ca**te prodotte nella storia dell'umanità (al pari forse solo del suddetto alice gate) mi decido a comprare un router us robotics modello 5463 da collegare al modem telecom. Morale della favola dopo una settimana mi ritrovo a un passo dall'esaurimento. Questa la mia situazione:
1) il modem telecom è impostato su bridged con dhcp automatico e senza alcuna possibilità di cambiare qualsivoglia opzione;
2) collego una lan del modem alla wan del router;
3) configuro il pppoe sul router con nome utente e password, spuntato casella sempre connesso;
4) dhcp e UPnP attivati sul router;
5) perchè diavolo non si connette a internet questo router di mè nella pag di configurazione del router lo stato internet è perennemente disconnesso...cliccando su connect ovviamente non si connette...
Spero di essere stato abbastanza chiaro, purtroppo al momento non sono al mio pc e non posso fare screenshot...Onore e gloria, oltre che la mia eterna devozione, a chi possa darmi una mano! Grazie in anticipo!
ovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso