Quote:
Originariamente inviato da ErSocio
Sto assemblando un pc con mobo Abit NF7-s 2.0 con hd max 80gb, avrò anche io lo stesso problema?
Il disco floppy con i driver serial ata è nella scatola della mobo ma la procedura esatta?
Se non ho ancora il sis oper come faccio a fargli ingoiare i driver?
F6 in modalità dos o cosa?
Per favore potresti essere più esplicito io non sono espertissimo, fino ad ora ho solo assemblato i classici ata133
ciao e grazie
|
La procedura è sicuramente nel manuale della mobo che si dovrebbe sempre leggere prima di mettere mano all'assemblaggio. Se hai difficoltà con l'inglese prova a trovare un amico che ti traduca almeno le parti più importanti come ad es. in questo caso l'installazione dei driver SATA. Se i driver sono già in un floppy, durante le prime schermate di installazione, XP ti chiede di premere F6 per installare driver di terze parti, tu fallo ed entri in un menù di scelta ( il floppy deve essere a questo punto inserito ) dove indicherai al setup il nome dei file del driver SATA e lo installerai seguendo le istruzioni a video.
Se i driver sono su un CD devi prima metterli su un floppy usando un altro PC: la procedura è praticamente uguale a quella per l'installazione dei driver RAID.
Ciao