View Single Post
Old 18-09-2008, 08:09   #32
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxss83 Guarda i messaggi
ragazzi una curiosità...ma se installo un xp con dentro già i driver sata(infatti mi vede gli hd nella schermata d'installazione) devo installare per forza i driver supplementari forniti dal sito asus? se si...quali dovrei installare?i marvel controller o SATA e basta opp caricare direttamente durante l'installazione quelli intel ich10 driver disk?

spero di essere stato chiaro nella mia confusione

ah un'ulteriore domanda....ma il command rate delle ram c'è modo di modificarlo?! sarebbe l'1T/2T..io ce l'ho a 2 ma vorrei portarlo ad 1
I marvel sono driver del controller IDE, se hai dischi o perifieriche ide mettili (altriemnti di conviene del tutto disabilitare il controller marvell da bios)

Per i driver sata secondo mè è meglio metter su gli ultimi specifici ich10r.
Quelli del sito asus sono vecchi, intel ha già rilasciato una nuova versione.
Io li metterei (e sul mio li ho messi) perchè quelli integrati in windows non sai da che parte vengano (a meno che non ce li abbia messi tu...) e potrebbero essere driver un po' "standard"

Per le ram 1T o 2T non c'ho ancora guardato ma penso propio che ci sia...
Il più è vedere se le tue ram lo reggono...

Quote:
ottima mobo unica pecca la posizione dell'alimentazione atx........nno credete?
A me sta comodo, sì è vicino alla vga ma ci sta... Mentre dal dissi delal cpu c'è abbastanza lontano.
Quote:
la mia config
E8400
P5Q
2x2 DDR2 PC6400 Corsair
Ati 4850
stessa configurazione, solo che io ho 4x1 invece che 2x2 di ram... Kingston
Quote:
che versione di bios consigliare la mia di base aveva il 1004 credo.....
Io di default avevo già su la 1306, a parte il problema all'installazione di winvista non ho avuto il benchè minimo problema, uso l'epu correttamente di notte (senza ridurre le ventole altrimenti i dischi che lavoran sempre mi si cuociono)

Quote:
4 x 1 gb di team group extreme dark pc 6400
boh è da provare, mi sembra strano che non siano compatibili... andranno quasi di certo.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso