View Single Post
Old 13-10-2003, 22:55   #5
bbeppe
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Premesso che io anche io mi sono fatto la copia di WindowsLite (senza IE, OE, etc), seguendo l'articolo di zane, e quello è effettivamente l'unico modo per eliminare (non disinstallare) OE da windows. Il secondo modo (sysoc.inf), ripeto che è inutile: come specificato sul sito indicato da clemmy, con tale file modificato puoi rimuovere "..gli elementi opzionali di Window". Ma IE ed OE, almeno secondo le dichiarazioni della Microsoft, non sono propiamente dei componenti opzionali...

Comunque Tabbozzo87, prova, guarda quello che puoi disinstallare PRIMA di modificare il file sysoc.inf: vedrai che le voici IE ed OE compaioni già.
La modifica del sysoc.inf, come specificato anche sul sito zanezane serve per permettere la disinstallazione di componenti come "Accesso facilitato", "connessione telefonica", etc, ma NON per disinstallare OE ed IE: queste due voci sono già presenti nella lista di software che si può rimuovere, ma la dimensione indicata a fianco del nome del programma, indica 0,0MB, e quindi non lasci spazio a dubbi (per quelli che leggono solo metà delle informazioni che trovano su internet le dimensioni di IE6 comprensivo di OE6 sono "leggermente" più grandi di 0,0Mb...)

PS
Il ho provato il WindowsLite: incrementi di velocità non ce ne sono stati, lo spazio occupato sull'HD è praticamente lo stesso ma piccoli "problemini" (alcuni dei quali anche indicati sul sito stesso) mi hanno convinto a rimettere la versione integrale: se IE ed OE sono troppo buggati e quindi vuoi maggior sicurezza, puoi benissimo installare un altro browser ed un altro client e-mail senza "mutilare" il sistema operativo...
Ovviamente quest'ultima è una mia opinione personale, e non vuole giudicare il, peraltro ottimo, lavoro svolto dallo staff di zanezane, ma se dal pc cerchi un buon rapporto prestazioni/stabilità la strda migliore potrebbe non essere quella di modificare le routines di installazione al fine di installare un binario si ed un binario no.

Ciao BBeppe.
bbeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso