View Single Post
Old 17-09-2008, 18:11   #779
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
Vorrei riportare il mio feedback sulle shure SE210 arrivatemi oggi.
Le ho usate per un paio d'ore con gli adattatori in silicone premontati.
Il suono è veramente cristallino, sebenne non usassi un lettore mp3 di alta qualità (uso iphone 3g), pulito e perfettamente bilanciato.
Ho impostato l'equalizzatore su Flat, ottenendo le prestazioni acustiche migliori per i miei gusti.
Riesco a distinguere perfettamente ogni strumento musicale, davvero la batteria mi fa godere.
Non sono un esperto audiofilo, ma qui veramente vien fuori un suono purissimo.
I bassi sono perfettamente in equilibrio con le altre tonalità e in alcuni pezzi più movimentati (ho provato il cd degli Incognito, blues) fanno il loro lavoro perfettamente!

Per me passare dalle normali cuffiette da 15 euro a queste Shure è stato come vedere la luce per la prima volta.
Per 92 euro spedite le consiglio a tutti, non cambierò mai più marchio

Altra cosa, riesco a sentire perfettamente la differenza tra un mp3 a 320k e uno a 160k, possibile? Prima sembravano tutti uguali.
Ecco perchè aliluigi si incazza tanto e spinge sul prendere shure quando uno spende 50€ per delle cx300,anche se adesso si sono abbassate,anch'io ho le se210 e ti capisco,e per 40e in più rispetto ad un auricolare medio basso si ha tanto,ma tanto in più,sicuramnete più dei 40€ spesi.

Pensa se avessi pure le regolazioni del suono sul tuo iphone sentiresti che musica,però devo anche dire che questi auricolari hanno fatto resuscitare il mio ipod,anche se a confronto D2 rimane sempre indietro e di parecchio,però gli stà facendo fare una figura discreta.

Quote:
Originariamente inviato da marcoxp86
nnanzitutto complimenti a wind per il lavoro però non ho capito una cosa ancora...sono intenzionato a prendermi le shure se 110 o se210 ma secondo voi queste vanno bene anche per musica hip-hop,r&b o trance dove i bassi si devono sentire oppure è meglio andare sulle sennheiser cx...o sulle superfi.3...dalle recensioni e opinioni in giro non si capisce molto..le shure sono sicuramente fantastiche ma per che genere musicale sarebbero più adatte....
Vedi,tu hai lo stesso dubbio che avevo io prima di aquistarle (GIUSTAMENTE) ho fatto ad aliluigi una testa enorme per spiegare che a me piacevano i bei bassi,e lui diceva,i bassi ci sono ma sono equilibrati,ed io avevo paura che erano pochi,forse perchè nelle cx300 che avevo provato e nelle ep-630 che ancora possiedo i bassi sono farlocchi,senti bassi anche quando non ci sono.

Io ascolto qualsiasi genere (o quasi) musicale,pure la trance mi eslta tanto,e i bassi li senti,e come se li senti,ma mai confusionati,li senti belli,senti la musica che gira,ovviamente non come avere un impianto hi-fi in casa ma ti danno una bella spazialità,perciò difficilmente ti potresti trovare male,anzi...

Sulle superfi3 non mi esprimo perchè non le conosco,perciò passo la mano.
Ciao.
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline