Ciao a tutti
a breve inizierò a lavorare e col primo stipendio mi assemblerò il nuovo pc.
Siccome volevo schiarirmi le idee in anticipo per avere il tempo di pensare bene sui componenti, volevo chiedervi qualche consiglio.
I componenti li prenderei da e-key (o avete altro da consigliarmi? tipo prokoo ma non ha tutto ciò che mi serve...così da risparmiare sulle spedizioni) e GPU esclusa, poichè la recupero tramite una conoscenza scontata e senza l'iva...poi leggerete.
Vi elenco un po ciò che pensavo...
1 CPU Intel Core 2 Duo E8400 3Ghz 6Mb Box
1 Dissipatore Liquido CPU Aquamate Watercooling Kit
1 GPU Sapphire 4870 X2 2gb GDDR5
2 (2_2x1gb=4Gb) Ram GEIL Ultra DDR2 800Mhz timings 4-4-4-12
1 Masterizzatore
1 Hard Disk 1x500gb Sata 7200rpm WD Caviar SE16 WD5000AAKS
1 Sistema Operativo Vista 64bit Cracked
1 Scheda Madre Asus Maximus II Formula P45
1 Alimentatore 700w
1 Case Thermaltake Soprano (Nero, VB1000BWS) – [Fiancate Trasparenti]
Allora...
Riguardo al processore...sono un po indeciso tra quello ed il q6600, perchè comunque cloccherei l'uno a 3.5 circa ed a 3 l'altro...Vorrei sapere se nel gaming c'è davvero differenza tra questi 2, perchè se è poca punterei al 4core per motivi di velocità nel rendering e possibilità di lavorare maggiormente senza problemi.
Riguardo agli hard disk...o all'hard disk...mi han detto che esistono 3 sigle..sata ed altre 2..e non saprei quale andrebbe preso. Ne avreste anche qualcuno in particolare da consigliare? Sempre in termini di rapporto qualità/prezzo
Riguardo all'alimentatore...ho visto che quelli di marche famose costano uno sproposito..sempre dal mio amico sopra citato riguardo la gpu (che verrei a pagarla meno di 2 4850 col prezzo di e-key) ho trovato un ATX da 700w o più non ricordo al prezzo di 85€...con ventola su cuscinetti ceramici molto silenzioso
Riguardo a quel dissipatore a liquido che ne pensate? ma nel kit è presente la pasta termica? Ha tutto per funzionare no? PErchè ho visto un mini radiatore con ventola..e dalla forma della cabinetta over cpu sembrerebbe esserci una pompa integrata...

Ah...ed il liquido refrigerante che uso per la moto andrebbe bene?
Anche riguardo alle ram...ho messo in lista quelle per le latenze 4-4-4-12 poichè ho visto che ad esempio le ocz da 1066mhz hanno 5-5-5-15 e penso sia meglio averle il più basso possibili.
Dovrei starci entro i 1.000€ di range spedizioni incluse.
Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie mille ragazzi!
Scusate le troppe domande