View Single Post
Old 16-09-2008, 12:46   #4
cavimb76
Member

L'Avatar di cavimb76

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Non riesco a capire come fare ad assegnare al mio tasto "cerca" che ho messo nella maschera, il codice sql affinchè quello che mi interessa compaia in un report...

'Speta...hai creato un pulsante cerca nella maschera, ok...ma hai creato anche la query? E' più semplice se passi per una query, altrimenti devi scrivere il codice sql in visual basic...non è che sia impossibile, ma secondo me non ha molto senso...

Comunque, per abbinare ad un pulsante di comando un'azione, entra nelle proprietà del comando (tasto destro sull'oggetto - proprietà), quindi apri la linguetta "evento" e vai alla voce "su clic". Lì puoi scegliere se abbinargli una macro - io non lo faccio mai perchè di fatto è un'oggetto in più - o [routine evento]...scegli quest'ultimo, ti si aprirà una videata di vb. Per abbinargli la query usa il comando docmd.openquery "nome della query" (le virgolette ci vogliono), salva ed il gioco è fatto...