DUBBIO CANON 450D KIT
Ciao a tutti...vorrei chiedere a voi esperti di fotografia se il kit che prevede il corpo della 450d e l'obbiettivo 18/55 mm IS é consigliabile a uno come me che vuole iniziare o non "obbliga" all'acquisto fin da subito di un obbiettivo ulteriore che garantisca un minimo di zoom, perché con il kit base in pratica sarebbe una macchina clamorosa ma senza zoom...e la cosa a me sembra una mancanza non da poco, visto che, sempre da super profano, io la mia compatta la uso sempre utilizzando lo zoom (ho una nikon con zoom 3x che a quanto ho capito "equivale" ad un 30/100 almeno)...mi rendo conto che le mie osservazioni possono sembrare "stupide" per chi si intende di fotografia, ma per me che non navigo certo nell'oro una spesa di 1.000 euro (corpo+obbiettivo in kit+obbiettivo zoom) é fuori discussione...il punto é che se con 400 euro mi prendo una bridge superzoom e con 550 una reflex digitale, chiaramente superiore, allora ci posso pensare....se poi mi rendo conto che mi piace tanto, inizio a capirne, ecc...allora posso affrontare un ulteriore spesa per gli obbiettivi, ecc....la domanda é questa: con l'obbiettivo del kit la macchina é usabile, o avrei subito la sensazione che se voglio fotografare un paesaggio riesco meglio la mia compatta che almeno un minimo di zoom ce l'ha?
|