vi ringrazio tantissimo per le risposte, però non capisco una cosa. tutti consigliano la 4870 perché a parità di prestazioni costa meno ma NON è vero! non so se era così all'inizio, ma ora la 260 costa sui 220, esattamente quanto la ati. a parità di prezzo non dovrebbe essere consigliata la 260, visto che ha anche + ram?
se mi dite che, pur costando uguale e pur avendo + ram la nvidia, la ati funziona meglio, ha una resa maggiore ecc allora posso capire (e acquistare

) ma altrimenti non vedo argomenti validi a favore della ati.
quella da 1 giga è esclusa a priori, costa un'assurdità!!! se confrontiamo la 260 con la 4870 da un giga allora direi che diventa molto più conveniente la geforce e il discorso si ribalta
le 260 nuove quando escono? se costassero + o - come le attuali converrebbero di sicuro, altrimenti si potrebbe optare per una 260 attuale a prezzo ribassato (dovrebbero costare di meno se ne escono di nuove, no?)
insomma, sono ancora indecisa! la 260 che difetti ha? (spero sempre che una delle due abbia dei difetti tali da farmi preferire l'altra, perché le qualità finora sono uguali per entrambe)