View Single Post
Old 15-09-2008, 15:42   #11960
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi, in materia non ne so davvero ^^"

Vorrei comprare un nuovo lettore MP3, provo ad elencare le caratteristiche a cui miro:

Qualità Audio: vorrei qualcosa che si sentisse davvero bene, e possibilmente con un volume non basso (lo utilizzo spesso nel treno, e il mio misero cellulare Nokia 6223 [o quel che è] non lo sento quasi ^^"). Niente a che vedere con quei lettori mp3 da tre soldi che ti fanno tagliare le vene quando non sei al pc.

Registratore: devo utilizzarlo anche come registratore in aula all'uni, da distanza. Nulla di potentissimo e mega-ultra-figo-devastante (so bene che c'è altro per quello, ma vorrei cogliere i due famosi piccioni con una fava) mi basta che si riesca a capire ciò che viene detto, una volta portato sul pc (facile a dirsi, lol)

Cuffie/Auticolari: sto cercando di informarmi, e credo facciano la loro parte. Tuttavia mi seccherebbe fare una spesa ulteriore. Ci sono lettori che ne abbinano di decenti?

Capienza: noto che va ad incidere non poco sul prezzo. La mia musica non va oltre i 2 gb, quindi penso che 8 siano l'ideale. Va bene anche sui 4, purchè espandibile via SD e simili.

Prezzo: ok non linciatemi, ma pensavo di spendere sui 150 euro, poco più, poco meno.

Esiste qualcosa? Mi aveva favorevolmente impressionato l X-Fi della creative (ho letto che le cuffie sono buone, e la qualità audio è ok. Capienza e prezzo pure), ma non conoscendo alternative, ho pensato di chidere qui.

Spero possiate aiutarmi, nel caso c'è altro che serve sapere, a disposizione ^_^
mi inviti a nozze D2
per gli auricolari tanto per iniziare prendi le ep 630 costo che va dai 20-25 euro questi sono in-ear
se invece ti bastano le cuffie ci sono 2 modelli che ti consiglio le HD 201 19 euro (rapporto qualità/prezzo pazzesco!!!) stesso il sito headphone (uno dei siti più autorevoli n.d.r.) nel recensirlo gli ha affibbiato un netto 10/10 nel rapporto qualità/prezzo
oppure le px 100 cuffie più piccole con un suono meraviglioso qui il costo va dai 30/40 euro
se invece vuoi auricolari non in-ear puoi prendere o le sennheiser mx 450/460 sotto i 20 euro o le akg 314 sempre sotto i 20 euro
spero di esserti stato d'aiuto
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso