Salve, ieri ho fatto una prova un po' strana ma non sono riuscito ad ottenere risultati quindi posto qui casomai BTS, OUTATIME, Lorenzo e tutti gli altri mi possano dire se si può fare o se e dove ho sbagliato io..
allora la mia rete è fatta in questo modo (e non ha problemi di sorta) ISP tiscali router Pirelli, router wifi linksys wrt54g (dd-wrt modded) ed una serioe di pc cablati e wifi connessi e funzionanti.
Ho avuto ospite per qualche giorno mio cognato con il suo portatile wifi (che si collega senza problemi) mentre aspettavamo i pezzi per il suo pc fisso che è stato da me assemblato. quindi ho voluto fare uno prova (si lo so che sono masochista ma che ci volete fa'?

), tramite un cavo cross ho collegato il fisso al portatile e poi sul portatile ho condiviso la wifi per cercare di far andare in internet anche il fisso. ora succede questa cosa.. i 2 pc si vedono e pingano e scambiano dati tramite cavo cross ma il portatile non naviga in internet (e nemmeno il fisso) e quando stacco il cavo cross il portatile ricomincia ad utilizzare la wifi e naviga di nuovo..
non sono riuscito a far navigare in internet il fisso usando come tramite la wifi del portatile, e non ci sono riuscito nemmeno facendo il bridge fra le due schede sul portatile.
chi mi spiega cosa e/o dove sbaglio?
grazie