Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983
Sono certo che senza Alice Gate si perda (oltre all'IP fisso) anche l'instradamento più favorevole, riservato alle connessioni Business. Tuttavia si può risolvere in un modo molto semplice: procuratevi un router SERIO che sia senza modem, quindi con porta WAN; lo attaccate al Gate in Bridge Mode e via. A gestire il traffico, il NAT e tutto sarà il vostro router; il Gate farà solo e semplicemente da modem.
I disallineamenti sono un problema difficilmente dovuto al Gate, dal momento che essi usano un chipset ADSL Broadcom di alta qualità; piuttosto verifica bene i valori di linea a questo link:
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html
|
Ciao ,
Quindi le due caratteristiche sono correlate tra di loro e non indipendenti , in pratica utilizzando un' apparato diverso dal Gate si perde sia l' IP fisso che , sopratutto , l' instradamento riservato alle utenze Business , che significa niente utilizzo di altri apparati pena la perdita delle features della Business , che in soldoni si trasforma in una residenziale con annessi e connessi .
Per quanto riguarda la mia linea , questi sono i valori :
E questo un Tracert su maya.ngi :
Preciso che con il Gate che mi hanno dato inizialmente , cioe' quello basico senza Wi-Fi , la linea ha sempre funzionato veramente bene , cosi' come con l' altro Gate che ho acquistato io , e' solo da un po' di tempo che pare che quest' ultimo abbia dei problemi , cosa peraltro confermata dal fatto che utilizzando nuovamente il Gate di prima installazione la linea funziona perfettamente senza nessuna disconnessione .
Per il chipset del Gate , lo sapevo perche' questo apparato , anche se compare il marchio Pirelli , in sostanza e' un USR 9108 , apparato di indubbia qualita' , tanto che molti lo sbloccano e ci installano il firmware di quest' ultimo , in modo tale che diventa a tutti gli effetti uno USRobotics .
Ciao