Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
invece che partire come tutti i corsi con la grammatica base e poi andare a salire, qui si prevedono 3 incontri settimanali dove 1 prof e 6/7 ragazzi seduti attorno in circolo conversano. anche se non si sa un cazzo. all inizio con un supporto. in pratica ogni giorno di danno 3/ 4 parole e durante la lezione si usano quelle parole con domande e risposte varie. con supporto di un libro che però non ho visto
|
In pratica questo metodo si base sull'imitazione di ciò che si sente, che poi è quello che fanno i bambini quando imparano spontaneamente a parlare una lingua intorno ai 3/4 anni.
È un buon metodo fondamentalmente, ma perché a questo punto non provi Livemocha.com?
alla fine è lo stesso identico metodo: ascolti, osservi, ripeti e registri la tua pronuncia, che sarà poi soggetta al giudizio di utenti di madrelingua .
In più ti dà la possibilità di conoscere persone con le quali esercitarti a scrivere nella lingua che stai studiando.
Io sto seguendo il corso di Spagnolo e i progressi si notano giorno dopo giorno.
Provalo, prima di seguire corsi a pagamento.
P.S:
non sono d'accordo con chi consiglia di imparare una lingua partendo dalla grammatica. È così che avete imparato a parlare l'italiano? non credo proprio. La grammatica deve arrivare solo successivamente, per perfezionare le eventuali lacune, altrimenti porta lo studente a scoraggiarsi e ad annoiarsi. Forse è per questo che a scuola non si impara a
parlare alcuna lingua.