Quote:
Originariamente inviato da blue_blue
Ciao!Ieri sera primesinp mi ha gentilmente illuminato sull'msdnaa, quindi mi sa che prima tenterò quella strada..grazie comunque!
Ad ogni modo..avevo anche provato a mandare una mail all'hp, ed ecco questa mattina la risposta:
Gentile xxx,
grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.
In merito alla Sua richiesta La informo che per il Suo prodotto la licenza del sistema operativo viene fornita da HP in versione OEM.
Ciò significa che il software viene concesso in licenza all'utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato. La licenza è relativa al prodotto in configurazione hardware originale e non è trasferibile ad un altro prodotto.
Maggiori informazioni in merito al software OEM sono disponibili sul sito Microsoft al seguente indirizzo:
http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx
Le ricordo inoltre che il codice di attivazione presente sull'apposita etichetta apposta sul Suo PC è relativo alla copia del sistema operativo fornita da HP per il Suo computer.
Tale codice non può essere utilizzato per attivare una licenza di tipo differente.
Per poter ripristinare la situazione iniziale sarà necessario utilizzare i dischi di ripristino da Lei creati.
Qualora non avesse provveduto a crearli può procedere come indicato di seguito:
...
il che vuol dire che teoricamente non potrei reinstallare un Vista pulito usando il mio product key, perché si riferisce a una versione OEM? spero di aver capito male..
PS. Avevo anche pensato di richiedere la versione a 64 bit, solo che inserendo la mia chiave in quella pagina mi dà errore..  infatti poi mi pare di aver letto da qualche parte che quella procedura vale solo per le versioni retail 
|
Sì che puoi, io ho riutilizzato il disco di Vista che già avevo (avevo acquistato a febbraio 2007 una licenza aggiornamento per il mio PC) sul mio Sony, inserendo il codice seriale. Installazione pulitissima, e tutto funziona. Male che vada per attivarlo dovrai seguire le istruzioni indicate dal programma dell'attivazione, visto che io ho dovuto farla tramite telefono.