Anch'io sono per il negozio, e quando ho acquistato l'L226WTQ-SF nessun negoziante mi ha impedito di vederli accessi qualche minuto, a volte lasciandomi perfino aprire qualche finestra qua e là.
Il guaio è quando nei negozi non trovi nulla che si avvicini a quello che hai in mente: aspetti un mese, ne aspetti due, tre... e poi ti rivolgi da qualche altra parte (davvero, sulla falsa riga di quanto affermavi tu, ho visto tutta una famiglia mobilitata per l'acquisto di un monitor avendo come unico obiettivo quello che si adattasse meglio all'arredo della sala da pranzo: e magari glie n'è capitato pure uno senza bad pixel e ghosting!).
Per questo L226WA davano a 228 euro spedizione compresa anche la garanzia no dead pixel: è questo che mi ha spinto all'acquisto, ed infatti il monitor non ha pixel rovinati.
Ora resterebbe da vedere se il ghosting possa essere considerato un difetto per cui è prevista la sostituzione oppure no. In caso affermativo non ci sarebbero spese a carico dell'acquirente.
Sul quel forum in inglese di cui ti dicevo, un postista, dopo aver baccagliato con LG, ha ottenuto la sostituzione: peccato che anche il secondo monitor inviatogli presentasse lo stesso problema!
Infine resto perplesso come per un determinato modello il prezzo posa andare dai 212 ai 300 euro: non sarà proprio in forza di una selezione sulla qualità operata a monte?
Volevo chiederti una cosa: mica avresti qualche consiglio per l'acquisto di un modem-router?
A titolo di cronaca: ho contattato il venditore che candidamente mi ha detto non esserci nessun problema per la sostituzione con zero spese a mio carico, la richiesta deve essere fatta entro 10gg dal ricevimento merce, il tempo per la sostituzione è di non meno 15gg lavorativi.
Però... ...mi ha detto che, suo parere personale, un 2ms secondi non dovrebbe avere l'effetto ghosting, ma bisogna sempre valutarne l'entità in quanto, non trattandosi di monitor professionali (e questo è vero), se siamo di fronte allo standard potrebbe semplicemente capitarmi di ricevere un secondo monitor esattamente uguale al primo (e potrebbe anche andarmi peggio, aggiungo io).
Ci penserò su sabato e domenica.
Ultima modifica di Abusir : 13-09-2008 alle 21:19.
Motivo: Aggiunto: "a titolo di cronaca"
|