Quote:
Originariamente inviato da Abusir
Come tutti anch'io vengo dai CRT, sono particolarmente pignolo per la messa a fuoco, utilizzando molto il testo. Mi interessano meno la geometria e preferisco colori riposanti. Avevo un 19" Fujitsu-Siemens che, quanto a nitidezza, era uno spettacolo. Molto meglio del tanto blasonato Nec multisync, che pure ho avuto.
Prima ancora avevo un Compaq (non ricordo se 12" o 14"), con su montato un baldacchino in legno per calarci davanti un pesante vetro al piombo.
Anche allora comprai un secondo Fujitsu-Siemens: inguardabile!
Ma di 19" ne ho avuto anche un altro, ma non mi ricordo più la marca.
Il Fujitsu-Siemens dopo tanti anni di onorato servizio mi ha lasciato a piedi... e studia e gira, confronta, leggi e documentati... sono incappato nell'LG... L226WTQ-SF... e sono rimasto soddisfatto.
Sulla base di ciò ho preso questa mezza fregaturina con l'L226WA.
Il passaggio all'LCD l'ho fatto anche per risparmiare le radiazioni ai figli (ed anche un po' a me).
Ci avevamo, ad esempio, su un pentium 3 650MHz, un vecchio 17" che dopo un po' che ci stavi davanti ti sembrava di stare facendo i fornetti alla fronte.
|
Si, io ne ho avuti meno, ma il risparmio di spazio, peso, consumi, radiazioni, nonché un certo guadagno in estetica hanno anticipato il quasi inevitabile passaggio. Prima di questo Lg ho avuto solo un Acer 17"...le principali delusioni furono: il nero non nero (retroilluminazione) e il rescaling alle ris. non native con conseguente, orribile perdita di definizione... per non parlare dell'incubo dead-pixel

(per ora ho sempre avuto fortuna)
Ad ogni modo, se dovessi tornare ad acquistare un lcd, lo farei in negozio fisico, troppe incognite.
Quote:
Ora molte speranza sono riposte negli OLED... vedremo.
|
non è l'unica tecnologia ma era tra le più promettenti...peccato che abbia ancora problemi di gioventù e sia lontana dalla fase finale di produzione....
http://leviathans.wordpress.com/2008...a-da-rivedere/
Quote:
Quanto al ghost in 3D il mio L226WA a guardarci proprio bene bene, un po' lo fa.
|
Io devo ammettere di non averci fatto caso, l'importante è non andarci in paranoia, altrimenti non resta che il diritto di recesso, anche se tocca rimetter mano al portafogli