View Single Post
Old 12-09-2008, 19:59   #989
Abusir

Come tutti anch'io vengo dai CRT, sono particolarmente pignolo per la messa a fuoco, utilizzando molto il testo. Mi interessano meno la geometria e preferisco colori riposanti. Avevo un 19" Fujitsu-Siemens che, quanto a nitidezza, era uno spettacolo. Molto meglio del tanto blasonato Nec multisync, che pure ho avuto.
Prima ancora avevo un Compaq (non ricordo se 12" o 14"), con su montato un baldacchino in legno per calarci davanti un pesante vetro al piombo.
Anche allora comprai un secondo Fujitsu-Siemens: inguardabile!
Ma di 19" ne ho avuto anche un altro, ma non mi ricordo più la marca.
Il Fujitsu-Siemens dopo tanti anni di onorato servizio mi ha lasciato a piedi... e studia e gira, confronta, leggi e documentati... sono incappato nell'LG... L226WTQ-SF... e sono rimasto soddisfatto.
Sulla base di ciò ho preso questa mezza fregaturina con l'L226WA.
Il passaggio all'LCD l'ho fatto anche per risparmiare le radiazioni ai figli (ed anche un po' a me).
Ci avevamo, ad esempio, su un pentium 3 650MHz, un vecchio 17" che dopo un po' che ci stavi davanti ti sembrava di stare facendo i fornetti alla fronte.
Ora molte speranza sono riposte negli OLED... vedremo.
Comunque la politica della pesca rimane fondamentalmente truffaldina e disonesta.
Quanto al ghost in 3D il mio L226WA a guardarci proprio bene bene, un po' lo fa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso