View Single Post
Old 11-09-2008, 18:25   #20
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
io sono destro di scrittura ma ho imparato ad usare la mano sinistra per ogni evenienza comune, perciò almeno per quanto riguarda coltelli, scrittura, cellulare, mouse (sono le prime cose che mi vengono in mente) sono ambidestro
invece per aprire i barattoli o i tappi ad esempio sono mancino, con la destra non ci riesco così bene che con la sinistra

per guidare ho provato ad immaginare come fanno in inghilterra e devo dire che mi sono trovato spaesato ma penso sia questione di abitudine

ognuno di noi non è "mancino" o "destro" totale ma ha una preferenza per ogni parte del corpo ed infatti se ci pensiamo abbiamo qualche parte di noi che lavora al "contrario" rispetto alle altre. io ho imparato a sfruttare molte parti con tutti e 2 i lati, e penso che se lo si volesse molta gente lo potrebbe fare
con questo non dico che bisogna costringere i mancini ad usare il mouse con la destra però ci si può adattare bene

devo però riconoscere che molti oggetti sono studiati per solo destri e la cosa non è affatto buona, pensiamo alle forbici: chi non ci ha mai pensato provi a tagliare con la sinistra con una forbice comune(destrorsa) non riuscirà facilmente e bene perchè le lame sono messe all'opposto
queste imposizioni sono dovute però alla scarsa diffusione di mancini e quindi penso che le aziende vendano una percentuale di prodotti per mancini proporzionale a quella dei potenziali acquirenti mancini
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1