Quote:
Originariamente inviato da repertibili
Ho visto che windows server 2008sp2 a 32bit, esattamente la versione DatacenterSP2, permette di utilizzare fino a 128gb di ram.. Premettendo che a me basterebbe averne 8gb o 16gb di ram (soprattutto mi servirebbero per creare ramdisks con suites di programmi e virtualizzare macchine in ambito e-learning) posso dunque installare questo nuovo windows server su un notebook anzichè montarci su Vista o XP32bit? (ad esempio uno dei tanti toshiba satellite da 13")? e da quel che sapete quali notebook (possibilmente sotto i 14", meglio se da 12" o 13") supportano di sicuro più di 4gb di ram, fino a 8 o 16?
C'è winServer2008sp2 32bit in italiano?
Ci sono incompatibilità di programmi o limitazioni del caso?
Grazie mille!
|
Non credo sia proprio la sezione giusta (era meglio quella di Vista secondo me).
Cmq... Sì c'è Windows Server 2008 (senza Service Pack, è uscito da febbraio

, la scritta "Service Pack 1" nelle informazioni di sistema è perché il kernel è lo stesso di Vista SP1) in italiano e a 32 bit.
Non ci dovrebbero essere incompatibilità veramente grosse, credo che le maggiori difficoltà le darebbero i giochi, visto che Server 2008 è per l'appunto un sistema da server.
Però... Che te ne fai? E' un sistema da server, non uno casalingo, è sprecato su un computer normale. Come features destinate all'utente normale è più limitato (anche se Server 2008 si può comunque trasformare per certi versi in un sistema consumer a tutto campo). Inoltre costa. Pensaci
Ti consiglio Windows Vista. Per ciò che devi fare IMHO va più che bene
Di portatili che supportino oltre i 4 GB di RAM non ne ho sentiti, potrebbero esistere, ma non ne trovo nessuno, almeno io. Se qualcun'altro ne conosce, sono felice che mi smentisca
Ah, cmq dai 4 GB in poi le 32 bit non vanno bene, in quanto per limitazioni d'architettura oltre i 3 GB e qualcosa non vedono il resto della RAM (o la vedono, ma non usano l'eccedenza, come Vista SP1). Per superare il limite devi passare ai 64 bit