salve a tutti ragazzi, vi prego di darmi uan mano non so più che pesci pigliare.
Sono possessore di una premium il bios installato è l'ultimo (1303) le ram sono testate e sono perfette.
Prima avevo un sata seagate da 400 gb collegato al controller silicon e fin qui tutto ok
Ho comprato un seagate es2 da 1000 gb lo metto esattamente al posto del vecchio 400 faccio installazione piglia i driver sata da floppino e mi dice che l'hard disk non lo vede (i driver del controller son giusti li ho presi dal sito ufficiale che è il link che sta pure qui) questo su tutti gli attacchi del silicon
A sto punto lo collego al controller nvidia (abbandono il silicon) e sorpresa lo vede, copia i file dal cd di xp (non necessita manco di floppino (ho xp sp2)la banda gialla della copia files arriva alla fine mi si riavvia e sorpresa mi dice "errore nel caricamento del sistema operativo) e si pianta li (sto cherzo me lo fa con tutti gli attacchi sata del controller nvidia).
Alal fine riattacco vecchio hard disk metto come secondo questo nuovo con xp in funzione nel vecchio hd il seagate 1000 gb funziona benissimo ci ho pure opiato dei files dentro senza problemi
PS:il nuovo hard disk ha una sola partizione primaria fatta con partition menager
Avete qualche dritta perfavore
se mi date qualche consiglio di settaggio sul bios vi prego cortesemente di essere precisi xè ne capisco poco di ste cose
NB:ho notato una cosa strana nel bios, xè quando accedo al bios la primissima schermata mi da l'elenco degli attacchi ide e sata e in particolare mi da solo 4 attacchi sata (che sono sicuramente quelli nvidia)mentre io sulla mamma ne ho 8?
spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi
saluti