View Single Post
Old 12-10-2003, 22:27   #8
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Re: Stiamo impazzendo o cosa?

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
Facevo delle considerazioni dopo essermi fatto un giro per i negozi di telefonini, mi sa che stiamo andando fuori di testa! Mi spiego, ho fatto due conti, se oggi come oggi ci accontentassimo di cellulari "normali" con uno schermo non a colori, senza fotocamera, senza radio o giochini, cioè se prendessimo un cellulare per quello che dovrebbe essere spenderemmo circa 40 euro, questo sarebbe il valore di un telefono con cui parlare e mandare sms che sono poi le funzioni che dovrebbero interessare principalmente gli utenti. Invece corriamo dietro ai schermi a colori, alle foto e ad un sacco di altre cavolate che ci portano ad avere in mano cellulari del valore di qualche centinaio di euro e poi quando ci intervistano sul caro vita ci lamentiamo del prezzo delle patate...al giorno d'oggi la vita media di un cellulare è di un anno, due se lo riteniamo completo, poi lo si cambia per avere le ultime novità, a me sembra assurdo.
Leggendo i post vedo che tanti rincorrono l'ultimo uscito della Nokia per esempio, bello sicuramente ma costa 300 euro, 600.000 delle vecchie lire, per me è una spesa talmente voluttuaria da rasentare la stupidità in un momento in cui tutti piangono il morto e si dice che c'è crisi. Ho detto Nokia perchè è il più gettonato ma lo stesso vale anche per gli altri.
La mia è solo una riflessione senza voglia di fare polemica anche perchè non mi tiro fuori dalla mischia, anche io ho buttato tanti soldi in queste cavolate solo che ora mi sono detto basta, non posso regalare un terzo dello stipendio per un oggetto che in definitiva costa dieci volte di più di quello che costerebbe se facesse solo ed esclusivamente ciò che dovrebbe fare.

Mi sà che chi compra cellulari molto costosi,poi non si lamenta del caro vita....significa che di soldi ne ha...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso