View Single Post
Old 11-09-2008, 10:09   #18288
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giorgmes Guarda i messaggi
E' come se lavori su un file video in una partizione di un hard disk, e lanci il programma dall'altra partizione dello stesso hard disk, solo chegli hard disk sono 2! Forse non ho capito la domanda..

Comunque anche per quanto riguarda la perdita di prestazioni se crei un raid0 ed un raid1 sugli stessi hard disk non vedo il problema. Dico questo perché immagino che come me, chi si crea un raid1 di questo tipo non ha bisogno di accedere continuamente in lettura e scrittura ai file in raid1, ma solo sporadicamente. E immagino che se non accedi al raid1 il raid0 va alla stessa velocità di un doppio raid0, no?

Scusate, non è che mi sia espresso molto bene..
Assolutamente si! Solo che se accedi al RAID1 le prestazioni di entrambi i volumi decadono talmente tanto (molto meno del disco singolo) che devi pensarci proprio bene prima di fare una cosa del genere.
Comunque quando l'ho fatto per prova mi sono divertito tantissimo, e forse si è pure visto.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso