Quote:
Originariamente inviato da giuseppeX56s
il portatile è nuovo...ha solo un mese...
il fatto è questo...a sistema operativo acceso senza fare niente nella slidebar mi segna che la ram è fissa al 41% di utilizzo e il processore solo muovendo il mouse se lo muovo veloce arriva al 70% quasi...nn so se mi spiego...mi sembra di avere il mio fisso di 6 anni fa con 512 di ram226... 
|
per la storia ram, è il superfetch; in pratica vista usa la ram libera come una sorta di enorme cache in cui precaricare i programmi più in uso dall'utente, in modo che si aprano all'istante o quasi (quindi è normale che segni almeno il 40-50% della ram come utilizzata; anzi, se controlli nel task manager, sicuramente avrai meno di 10mb liberi

). per l'altro problema non saprei. comunque se non vuoi formattare (che sarebbe la soluzione migliore) almeno elimina un pò di (in)utility preinstallate (ad esempio norton

) e il sistema dovrebbe respirare un pò di più
comunque io rimango dell'idea che la formattazione è la cosa migliore (un mio amico si è preso un portatile e vista girava veramente male (nonostante lui dicesse che andava bene), l'ho reinstallato pulito ed è rinato), inoltre formattando hai l'occasione per installare vista 64bit e sfruttare totalmente i tuoi 4gb di ram (se ora hai vista 32 bit ne sfrutti 3 e qualcosa)