Quote:
Originariamente inviato da ferao75
Ho dei dubbi sull'HD: in casa ho un un 320MB P-ATA, lo posso usare? in alternativa un HD 2.5", per la silenziosità, ma il costo sale...
Altro dubbio: mi manca l'alimentatore. Riguardo questo, dato che leggo che è uno dei maggiori responsabili della rumorosità, quanto costa un alimentatore fanless? E' una buona idea? Oppure uno normale molto silenzioso (consigli?). Altrimenti, potrei usare un alimentatore esterno con un DC DC tipo PicoPSU? Il consumo totale previsto è parecchio sotto i 150W.
Grazie e ciao.
|
Che io sappia, i pico arrivano fino a 120W, ma personalmente non lo metterei, non mi ispira troppa fiducia per carichi elevati. Per necessità più modeste invece è il meglio imho. Fossi in te prenderei un vecchio tagan 380w, se ci sono ancora in giro, o qualcosa di simile. Fai un giro su
www.silentpcreview.com così ti fai un'idea, fermo restando che non ti serve 'sta gran potenza.
Come hd io sceglierei un 2,5", anche se ci sono eccellenti 3.5" che girano piano, stanno freschi, consumano poco e fanno poco rumore... ma starei sui 2.5". Stesso sito di prima per info ulteriori.